Per chi è questo blog
Se vuoi leggere qualcosa in più rispetto a: le 10 migliori spiagge di Santorini, oppure: cosa fare a Patmos in 5 giorni, sei nel posto giusto.
Io non farò guide così, ma ti farò conoscere i luoghi raccontando delle storie, quelle che ho vissuto in quei giorni, nei vari viaggi.
Se hai uno sguardo aperto al mondo troverai sempre una guida o uno spunto per il tuo modo di andare a vivere un posto che ti ho raccontato a mio modo.
E se poi ti sarò di ispirazione per intraprendere un viaggio in quel luogo, allora sarò felice per te se ti ho potuto aiutare.
Ti racconto le curiosità che possono accadere in un viaggio lento, in cui puoi decidere di stare altri tre giorni o altri sei a Kastellorizo, laggiù praticamente in Turchia, visto che la nave passa con quella cadenza.
Oppure puoi faticare per arrivare in cima al monte Profeta Elia a Kalymnos e quando torni alla stanza il proprietario ti dice: “ah si, noi ci andiamo tutti gli anni, facciamo la festa e mangiamo lassù”.
Oppure andare in barca a pescare con il cameriere della taverna dove vai tutte le sere.
Oppure conoscere una coppia che viaggia in barca che poi ti da’ un passaggio all’altra isola dove devi prendere il traghetto per Atene.
Scopri anche tu la Grecia che ti racconto, appassionati ed emozionati.
Poi percorri la strada (e il mare) per viverli al meglio secondo il “tuo” modo di viaggiare.
Vedrai molte foto (tutte scattate da me, salvo dove indicato) e alcuni video, fatti sempre da me (riprese e montaggio), alcuni testi e poesie sempre mie (salvo dove indicato) che ti faranno vivere i luoghi al meglio e ispirarti a viaggiare nella terra degli Dei.
καλό ταξίδι!